ANDRÀ TUTTO BENE

Quante volte abbiamo sentito e detto questa frase nell’ultimo biennio, corredata magari da un arcobaleno dipinto su carta, stampato su stoffa oppure immaginato con la mente.

Siamo, lo spero, con la pandemia alle spalle (nonostante i colpi di coda) ma si odono altri colpi, di cannone questa volta, a due ore di volo da casa nostra. In due ore si va ad Atene, a Barcellona a Londra ma si può andare anche a Est dove tutto non va bene.

Sarebbe opportuno riflettere su quei 120 minuti prima di proporsi in versione negativa, talvolta avversa, verso tecnici e dirigenti che nello sport e nell’atletica mettono comprovata passione e competenza, dimenticando la fortuna di poter essere sereni su un campo sportivo circondati da amici ed amiche con legami che probabilmente si protrarranno per sempre, anche quando le strade si divideranno.

Ci siamo lasciati sulla spiaggia di Riccione ed abbiamo affrontato quasi due mesi di competizioni importanti anche oltre i confini della nostra Regione; lo Spring Campus ha ben ripagato in termini di risultati e di crescente solidità del gruppo che ricordo deve sempre essere pronto ad accogliere le novità e comprendere le difficoltà.

Non troverete qui sotto i link alle tante competizioni, sul sito della Fidal Emilia Romagna è facile ed intuitivo trovare i propri ed altrui risultati, vi lascio però un dato importante, dal 20 Aprile scorso alla domenica appena trascorsa abbiamo registrato 250 (duecentocinquanta) performance individuali su pista, dai più giovani sulla pista “di casa” agli scenari dove era in gioco un titolo nazionale (e con piacere ho visto chi poteva, essere sugli spalti a sostenere i compagni di squadra, vi assicuro che non è così consueto).

Potete però cercarvi e curiosare sul nostro sito www.atleticaestense.org, trovare immagini e filmati nelle varie sezioni, consultare i primati (le graduatorie sono un poco datate) e magari proporre spunti per migliorare i vari Social mettendovi direttamente a disposizione.

Qui troverete una parte della Rassegna Stampa, dalla più recente fino a quella delle scorse settimane:

https://www.estense.com/?p=970695

https://www.estense.com/?p=968793

https://www.estense.com/?p=964765

https://www.estense.com/?p=963603

Non è ancora finita, c’è una finale allieve a squadre ad un passo da essere conquistata, c’è da ben figurare nel campionato assoluto, i campionati italiani juniores per qualcuno e ancora molti meeting per spostare il proprio limite più in là. Non importa se non metteremo mai il pettorale di un campionato italiano, è migliorare il nostro limite la vera medaglia. Allora potremo dire “E’ andato tutto bene”