NEW YEAR’S DAY

“NEW YEAR’S DAY”. Per chi ci segue da tempo sa che utilizzo spesso brani musicali per rappresentare i commenti (e la foto di presentazione) al nostro sito e stavolta è il turno della prima parte di stagione, iniziata realmente il 1° gennaio e chiusa “alla grande” domenica scorsa a Gubbio.

Fuerteventura, sono le 10.30 del mattino del 1° Gennaio 2023, le quattro ragazze che arrancano sulle dune di sabbia sono vostre compagne, non sono in fuga ma corrono verso una nuova stagione agonistica, hanno sacrificato feste e festini ed investito le proprie vacanze invernali e risorse economiche per credere nelle loro capacità, ne sono state ripagate con una bella stagione indoor (anche se qualcuna recrimina, ma è “fame” di migliorare). E ancor più sono tornate con un’amicizia ancor più salda, quei “dettagli” che lo Sport deve consegnare a tutti, da esportare poi fuori dall’impianto sportivo.

“NEW YEAR’S BOY è una piacevole distorsione del capolavoro degli U2 per salutare un nuovo tifoso arrivato nei primi giorni del 2023, un abbraccio al giovane Leonardo a Elena ed Elia (e pure al nonno Mauro)…però la prossima volta programmiamo meglio con le date dei CDS!!!

Non mi dilungo troppo sui risultati, oltre 120 performance individuali in poco più di due mesi tra indoor, corse su strada e cross con atleti e atlete di tutte le categorie. Ho tenuto per ultimo il Cross perché egoisticamente ho un “remoto” passato da mezzofondista (e quindi ne ho un particolare affetto) e perché quello che Francesco Bigoni ha fatto dal 6 Gennaio al 12 Marzo è eccezionale e merita tutti i nostri applausi (ma cerca di fare più attenzione quando corri in gruppo!!!).

Nelle varie sezioni del nostro Sito www.atleticaestense.org troverete un’ampia Rassegna Fotografica (Flickr), i filmati su Youtube, il link alla nostra pagina Facebook e quella di Instagram.

Qui i principali articoli di stampa usciti:

https://www.estense.com/?p=1001856

https://www.estense.com/?p=1004021

https://www.estense.com/?p=1007564

https://www.estense.com/?p=1010701

Cosa ci aspetta a breve termine? dal primo aprile sarà un susseguirsi di competizioni, la Fidal ha proposto per il 2023 un calendario quasi caotico che sarà difficile seguire e programmare con calma, come pensiamo di programmare? Ovviamente a tavola durante il nostro Spring Campus! Mentre quella trentina di atlete ed atleti faticosamente recupereranno le sessioni di allenamento, studieranno e saranno puniti per un nonnulla, lo staff serenamente cercherà le migliori opzioni per passare sui campi di gara quasi ogni weekend dei prossimi mesi.

…e non è finita! Domenica 16 Aprile il Comitato Regionale Fidal ci ha incaricato di organizzare un evento istituzionale, il Campionato Regionale Assoluto dei 10.000 metri su pista (oltre alle gare allieve ed allievi). Detto così sembra noioso, mezzofondisti che corrono in pista per 25 giri (quelli che un velocista neanche fa in due mesi), ma saranno in campo atleti italiani e stranieri di livello internazionale e vi invito già da adesso sulla tribuna del Campo Scuola a godervi lo spettacolo…non volete fare gli spettatori? Bene, sarete fra i numerosi volontari che saranno “schiavizzati” per la migliore organizzazione possibile