Cosa può fare una birra

Se pur iscrivendo le staffette nell’ordine sbagliato, avere un piano viaggio incompleto, dimenticarsi la scheda di memoria (quella della macchina fotografica intendo) a casa e altro, riusciamo a tornare dal primo turno dei societari assoluti con il sorriso ci sono due possibilità:
1. Siete degli atleti e delle atlete forti e motivate
2. Le birre (scaramantiche) bevute la sera prima (e pure sabato) hanno dato il loro frutto
Vorrei tanto credere al punto 2) che comunque è meglio mantenere, ma 12.969 punti dopo il primo turno la squadra femminile non li aveva mai fatti, ma di questo parleremo dopo.
Venti anni, Atletica Estense (sempre per colpa delle birre) nasceva a fine 1996 e MAI aveva schierato una formazione assoluta maschile, allievi oppure allievi/junior, mai assoluta. Quando, tra un piatto e l’altro durante il nostro “Spring Campus” questa idea è nata, si è trasformata in poco più di un mese dal riempimento di caselle a un gruppo di comunque “giovani ed entusiasti” che è andato oltre le migliori attese. Lo sanno, lo sappiamo, che la nostra classifica maschile finale avrà tre cifre, ma vorrei ringraziarli tutti per l’emozione nel vederli competere e raggiungere l’obbiettivo.
Torniamo alla formazione femminile, due sole parole per definirla: Bella e Solida. Le abbiamo viste in gara dare oltre ogni limite (e i risultati sono chiarissimi), ma per chi era a bordo campo, le ha ammirate nel sostenere la compagna impegnata in quel momento. Non sappiamo ancora se a fine settembre saremo nelle finali ma con questo gruppo, abbiamo già vinto.

La limitata rassegna fotografica: link alle foto
I risultatiLe foto

[RFG_gallery id=’31’]