Primo fine settimana di gare del 2014

L’apertura del commento al week end scorso è dedicata a Oliviero Carlini, Nicoletta Zabini e Silvia Battarra. Perché in una grande giornata per il cross cominciare dai salti e dalla velocità? Proprio perché non si sentano isolati, con le nostre limitate risorse umane non possiamo essere sempre fisicamente vicino a tutti, li seguiamo però da lontano condividendo il loro impegno. Nei campionati Regionali Junior e Promesse di Modena O. Carlini si conferma sui 60 metri correndo la batteria in 7’23” e la finale in 7’22”, piccolo miglioramento anche per N. Zabini nel salto in lungo che al secondo salto (dopo un “purtroppo” ottimo nullo), atterra a 4,14 metri. S. Battarra, appena arrivata con noi dimostra il carattere che mi aveva positivamente impressionato quando l’ho incontrata, dopo il 27”60 di domenica scorsa, si è migliora ancora sempre sulla pista di Ancona chiudendo i 200 metri in 27”40…chi ben comincia..

Qui  i risultati di Modena e invece qui i 200 metri di Ancona

Del primo turno del cross assoluto regionale ci sarebbe poco da dire, basta guardare le classifiche femminili. Ipotecato il titolo regionale allieve, il terzo posto tra le juniores (a un punto dalle seconde) e il quarto posto tra le senior, per finire con la leadership nella classifica combinata con un piccolo ma prezioso punto sulla  “corazzata” Mollificio Modenese (ma il 2 febbraio saremo proprio in casa loro a difenderlo). Bravi i due giovani allievi, bella gara e grande impegno in una delle prove tecnicamente più quotate e bene Nick tra i senior, impegnato nel duplice ruolo di atleta e tecnico.

I risultati di Forlì ( individuali e di società )

Ma l’invito è ad essere cauti, è stata una bella giornata certamente ma ancora un turno ci separa dalle certezze; ho visto atlete e atleti sacrificarsi come non mai, soffrire quasi alle lacrime ma non mollare un istante, per essere tutte e tutti pronti a sostenere i compagni delle gare successive, possiamo chiedere di più? Sì, che sia un positivo esempio per il settore giovanile che esordisce domenica prossima a Castenaso.

[advanced_iframe securitykey=”5a7a98da389d191629368dd1ce4dd07672ce1f7e” src=”https://www.flickr.com/photos/128293142@N07/sets/72157648758432744/player” width=”100%” height=”600″]