UNA DOMENICA BESTIALE

Ben diversa dal clima rilassante e vacanziero del testo della canzone di F. Concato, la nostra domenica (che in realtà è iniziata sabato) è stata un inseguirsi di risultati ed alterne emozioni su molti e diversi campi di gara.

ANCONA – CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVE INDOOR

La scritta “CAMPIONATI ITALIANI” mischia sempre timore e aspettativa, coinvolge al massimo livello gambe e testa. Talvolta “I pianeti si allineano” e non sempre questo può bastare, talvolta non si allineano proprio e lo devono comprendere le atlete e chi dalla tribuna o dal monitor tifa per tutte loro.

I risultati degli 800 metri e marcia 3 km. ad Ancona

800 metri: http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7564/Gara108.htm

Marcia 5km: http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7564/Gara143.htm

La rassegna fotografica:
Flickr


S. BENEDETTO DEL TRONTO – TROFEO INVERNALE DI LANCI

Per fortuna in terra marchigiana la parola invernale aveva un valore relativo, certo qualche piccolo malanno ha limitato la portata dei lanci e anche la sorte si è distratta un attimo (come al VAR quando gioca la juve) ma solide basi per il futuro sono state messe.

I risultati del lancio del martello femminile a S. Benedetto del Tronto

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19290/Index.htm

La rassegna fotografica:
Flickr


PADOVA – MEETING REGIONALE INDOOR

Le ultime cartucce degli sprinter sui 60 metri per “rubare” qualche centesimo al proprio personale. Un avvertenza importante per il futuro, le monete da 1 e 2 cent. saranno fuori corso a breve, il taglio minimo sarà quello da 5 centesimi, mi aspetto un comportamento uguale.

I risultati dei 60 metri maschili e femminili a Padova

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19564/RESULTSBYEVENT1.htm

CASTELLARANO (R.E.) – CAMPIONATO REGIONALE DI CROSS – 2° Prova

Il tracciato del cross di Castellarano suscita le stesse reazioni dei cavalli quando sentono citare “Frau Blucker!!” in Frankenstein Junior. Difficile, tortuoso, scenico per gli spettatori ma eccessivamente punitivo per gli atleti. Ne torniamo a casa con belle prove complessive come ci allenassimo quotidianamente con gli stambecchi quando in realtà la nostra vetta più alta è il cavalcavia di Via Canapa.

I risultati del cross di Castellarano (RF, RM, CF, CM, AF, AM, JM, PF)
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19202/Index.htm

La rassegna fotografica:
Flickr

La rassegna stampa:
https://www.estense.com/?p=756099