Dilettanti allo sbaraglio (Aggiornato)

Prima che le foto ingialliscano e quasi non sia possibile riconoscere atleti e atlete ecco qui i protagonisti della finale nazionale di società di cross di Fiuggi dove in apertura si è corso il criterium nazionale per regioni. Insomma, la più grande e importante manifestazione di cross nazionale, forse superiore per importanza alla finale oro su pista. Complessivamente circa 2000 atleti in gara e, quando si compete dal primo secondo all’ultimo si pensa solo a tagliare il traguardo a guadagnare posizioni utili per la classifica propria e quella della squadra. Appunto la classifica, dopo una settimana ancora non esiste, un rimpallo di responsabilità, dove i dilettanti dovrebbero essere gli atleti, ma così domenica scorsa non è stato.

Le poche certezze arrivano dalle gare cadette con Ester al 32° posto e cadetti con un fantastico 12° posto per Lorenzo poi il vuoto assoluto di ogni certezza. Tra gli allievi Matteo è stato classificato 58° dopo quattro giorni in cui risultava ritirato, Andrea naviga poco entro i 100, Dario e Taddeo un po’ più dietro (un bel po’). Le allieve? Arrivo a casa e scopro che le tre ragazze che ho portato a spasso per 1000 km in due giorni si sono ritirate!! Hanno mangiato, bevuto, dormito e fatto casino per due giorni per ritirarsi e, credevamo tutti di averle viste in gara!! A parte le battute, le classifiche ufficiali (non reali) prima o poi saranno pubblicate comunque Caterina è al momento 45°, Polina 103° e Ludovica? …ancora tra le ritirate!!!

Risultati e classifiche. Comunicato TDS.

Aggiornamento: Oggi 21 Marzo sono finalmente state rese disponibili le classifiche ufficiali. Qui il link al sito della FIDAL che riassume la questione

 

[RFG_gallery id=’10’]