Da Ancona a Trieste in tre mesi…di gare

La stagione invernale si chiude con i Campionati Italiani di Cross ospiti di Trieste, di quella striscia d’Italia bella e per troppo tempo contesa che se le grigie ombre che oscurano l’est dell’Europa da alcune settimane fanno battere il cuore più rapidamente a tutti noi, certamente quello del capoluogo friulano corre ancor più rapidamente. Speriamo che presto queste nubi possano lasciare spazio al sole, lo stesso che ci ha riscaldato la mattinata sul tracciato triestino, aspro, tecnico, polveroso e che ci ha regalato grandi soddisfazioni.

I risultati del Campionato Italiano di Cross (Junior M e Cadetti M.):
https://www.fidal.it/risultati/2022/COD9821/Risultati/Gara220.html
https://www.fidal.it/risultati/2022/COD9821/Risultati/Gara610.html

La Rassegna Stampa di Trieste:
https://www.estense.com/?p=955432

Non solo polvere, fango o basse temperature, la stagione indoor ci ha portato grandi progressi, dal settore giovanile a quello assoluto i miglioramenti sono stati tantissimi che è impossibili elencarli tutti, una vetrina a parte è per chi ha vissuto l’emozione e la tensione di un Campionato Italiano. Non si arriva sui blocchi di una rassegna nazionale per caso, la qualità non basta, passione, allenamento e fiducia (in se stessi e nel tecnico) portano dove non si pensava di arrivare.

I risultati dei 60 metri Femminili ai Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse di Ancona.
https://www.fidal.it/risultati/2022/COD9810/Risultati/Gara201.html
https://www.fidal.it/risultati/2022/COD9810/Risultati/Gara401.html

La Rassegna Stampa di Ancona:
https://www.estense.com/?p=949973

C’è molto di più da raccontare ma si diventa noiosi, quindi qui sotto trovate il link a gli album fotografici a (quasi tutte) le competizioni di questo inverno:
FLICKR