TEAMWORK

E’ un Maggio agonisticamente frenetico, un succedersi continuo di competizioni non sempre facile da coordinare e far comprendere, serve un importante lavoro di squadra che, come in molte situazioni della vita regala quel valore aggiunto che mai avremmo pensato di aggiungere alla nostra esperienza. Restando nel nostro ambito, nello sport, nell’atletica leggera, un valore non solo cronometrico (e tantissimi sono stati i miglioramenti in queste settimane) ma umano e sociale, la pandemia ha lasciato (e sta lasciando) segni terribili ma abbiamo la fortuna di toccare con mano importanti segnali di amicizia, solidarietà e condivisione.

Condivido questo con chi non è sui campi di atletica a competere ma non ci ha lasciato soli, con quei genitori che “ci mettono la macchina” pur certi di seguire la gara dietro una rete all’esterno; con coloro che “mettono la firma per il 5×1000 ad Atletica Estense”, il loro contributo è il carburante dei nostri atleti alla pari del cibo, delle magliette, delle scarpe; con tutti quelli che “danno una mano”, un lavoro di squadra dove ogni centesimo di secondo, ogni centimetro, è merito di tutti.

Modena ed Imola non so quante volte, Ancona, Castelfranco Emilia, Padova, Parma, Faenza, S. Benedetto del Tronto, Forlì, Piacenza tra pochi giorni, questo è stato il nostro Maggio tra piano trasferta, panini, sms, ore di studio in auto e in tribuna e competizioni, senza paura.

Qui troverete un breve commento:
https://www.estense.com/?p=910808

e qui i link alle varie rassegne fotografiche:
01-02/05 – Modena
08-09/05 – Modena
08-09/05 – Ancona
22/05 – Faenza
23/05 – Imola

E qui il link ai filmati
https://www.youtube.com/channel/UC3gqP2bhFiHv1TKqNPSAfgQ

…i risultati?

li trovate qui
http://www.fidal.it/calendario.php?anno=2021&mese=5&livello=REG&new_regione=EMILIAROMAGNA&new_tipo=5&new_categoria=&submit=Invia

Giugno alle porte potrebbe regalarci traguardi individuali e di società importanti, potete aspettare le prossime “news” o essere parte delle “news”!!!