SPERANZE & SACRIFICI

Leggere il nome della tua formazione nella classifica finale di un campionato di società va oltre la somma aritmetica delle competizioni previste, è il realizzarsi delle speranze e degli incubi dei molti mesi di programmazione, preparazione e dei due lunghissimi weekend di gare.

Certo si può obiettare che l’atletica è uno sport individuale, che spesso (anche noi) ricorriamo a sacrifici (quasi umani) per completare il programma tecnico. Ma se per due weekend, per otto ore a giornata, tutti danno il meglio in campo e poi rimangono in tribuna a sostenere compagni e compagne, significa che l’atletica unisce.

Cominciamo dalla fine, dal Campionato di Società Assoluto Femminile concluso ieri (sera!!), le classifiche sono provvisorie e come nelle attese non ci vedono tra quelle 48 squadre ammesse alle finali nazionali. Il gap da colmare è sinceramente ancora ampio ma questo non deve limitare il nostro impegno e smorzare le nostre speranze.

Non dimentichiamoci dei maschi, è ancora presto per pensare di completare tutte le gare previste per entrare nelle graduatorie di società (18 gare su 20 del programma completo) ma nel medio periodo si profila questa possibilità, servirà come sempre (e non solo per un societario), disponibilità e sacrificio.

I risultati della 2° fase del Campionato di Società Assoluto di Imola 1 e 2 Giugno

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20832/Index.htm

..e la Rassegna Fotografica!!!
https://www.flickr.com/photos/128293142@N07/albums/72157708900105993

Da una classifica provvisoria ad un’altra, quella del Campionato di Società Allieve…per intenderci quella che ha visto la seconda e decisiva fase di qualificazione a Ferrara nel Campo Scuola trasformato per l’occasione in un acquapark.

Qui sotto il link alla classifica provvisoria che per quanto possa variare per piccoli aggiustamenti, racconta quanto le nostre speranze di inizio anno siano diventate realtà. Abbiamo fatto il “possibile” per trasformarle in incubi ma le nostre U18 si sono meritatamente guadagnate un posto nelle finali di fine settembre (quindi “care” allieve, segnate in rosso la data e cerchiamo di arrivarci preparati!!).

La classifica provvisoria del Campionato di società Allieve Femminile (si qualificano le prima 60 formazione, le prime 12 in finale per lo scudetto, le atre suddivise in 4 finali territoriali, per noi dall’Emilia Romagna alla Puglia).
http://www.fidal.it/upload/files/Classifiche/2019/CdS_Allieve_dopo_II_prova2019.pdf

…due quesiti senza risposta:

  1. Dove è la finale? > Non lo sappiamo ancora.
  2. Che colore avrà la maglia della finale 2019? Mah?! Girano proposte indecorose!!