BUONA LA PRIMA

Niente nasce per caso, salvo alcuni casi e questo non uno di quei casi.

In tanti anni di Atletica Estense, ormai più di venti, abbiamo avuto formazioni finaliste nazionali di ogni genere, mancava quella delle allieve. E’ stata una grande gioia poter vedere nella graduatoria nazionale il nostro nome tra le società ammesse alla finale nazionale B “Adriatico”. Non era la finale per lo scudetto ma abbiamo realmente “combattuto” con formazioni quotatissime (quelle che noi guardiamo solitamente con il naso all’insù), ognuna in campo ha dato tutto il possibile per portare in alto i nostri colori e sostenere poi le compagne.

Siamo e dovete essere orgogliosi di queste ragazze, poco importa (anzi, non importa) se la classifica ci vede fanalino di coda, magari è una freccia pronta ad accendersi e salire più in alto nel futuro.

Niente nasce per caso. Le ragazze che hanno contribuito alla qualificazione nelle due fasi regionali e le selezionate per la finale sono in gran parte quelle giovani cadette che nel 2017 erano nella finale regionale a squadre.

La classifica dopo la fase regionale del Campionato Italiano di Società Allieve su Pista:

http://www.fidal.it/risultati/2018/REG16518/Soc002.htm

I risultati della Finale Nazione B “Adriatico” (Emilia R., Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia) del C.D.S. Allieve su Pista:

http://www.fidal.it/risultati/2018/COD6660/RESULTSBYEVENT1.htm

I risultati delle nostre “meravigliose” Allieve:

http://www.fidal.it/risultati/2018/COD6660/RisFE378.htm

La classifica finale femminile:

http://www.fidal.it/risultati/2018/COD6660/Soc200.htm

La rassegna stampa

https://www.estense.com/?p=724264

La galleria fotografica:

Flickr