Imbarazzante, piacevolmente.

Tra le molteplici “cose” che un dirigente di una piccola società deve fare è mantenere i rapporti con la stampa. Fornire un’adeguata informazione vale più di una campagna pubblicitaria, quindi ci si mette alla tastiera e si cerca di raccontare quello che si è fatto (o si farà) nel miglior modo possibile, esaltando o smussando a seconda delle occasioni positive o negative.
Ho avuto occasione di partecipare in passato ad alcuni seminari per dirigenti e il suggerimento che ci veniva trasmesso era quello di un serrato dialogo con la stampa seguendo non solo le classiche 5W (What, When, Who, Why, Where) ma evitando anche la “Lista dei Morti”; ovvero l’elenco smisurato di tutti i nomi e relativa prestazione di una determinata manifestazione.
I quotidiani cartacei hanno sì spazio per gli sport “minori” ma questo varia a seconda del periodo (quando iniziano i vari campionati, calcio, basket, volley, ecc.. si riduce considerevolmente) e altra fondamentale regola, conta di più una foto di molte righe.
Perché tutto questo?!, Perché come dice il titolo, sono (Piacevolmente) IMBARAZZATO. E’ stato fino ad oggi un mese di Settembre carico di grandi soddisfazioni, di performance, di partecipazione, di entusiasmo e vorrei che ognuno di voi avesse il meritato spazio ma, senza dilungarmi, comprendete che questo è impossibile.
Godiamoci allora questo nostro sito e magari partecipiamo a renderlo ancora più vivo e aggiornato; approfondiamo i risultati (in questo caso questo caso quelli di questo bellissimo Settembre), guardiamoci con passione la rassegna fotografica e avanziamo suggerimenti. Questo è il nostro spazio, il vostro spazio.
I risultati del Trofeo Crotti – Ruggeri – Modena 3 Settembre.

I risultati del Trofeo Tania Galeotti – Reggio Emilia 4 Settembre

Le foto del Trofeo Tania Galeotti

I risultati dei Campionati Regionali Allievi e Trofeo Regionale Master – Modena 10 e 11 Settembre

Le foto del Campionato Regionale Allievi e Trofeo Master

I risultati del Meeting Run, Jump & Throw – Rubiera 13 Settembre

I risultati del Memorial Fantinelli – Faenza 14 Settembre

Le foto del Memorial Fantinelli

I risultati del Campionato Regionali Junior/Promesse e C.D.S. Allievi 2° fase – Modena 17 e 18 Settembre

Le foto del Campionato Regionali Junior/Promesse e C.D.S. Allievi 2° fase – Modena 17 e 18 Settembre

La pagina su estense.com