SPICCIOLI DI VALORE

Una ventina di centesimi sulla pista. Se fossero alcune monetine ambrate probabilmente per assonanza cromatica non le noteremmo neanche ma, se rimangono sulla pista dei centesimi di secondi, anche pochi, tutto assume più valore. Così a Modena nel weekend scorso c’è stato un miglioramento generalizzato nei 60 metri da “strappare” un sorriso anche a coloro che hanno nell’autocritica la propria fonte di auto-motivazione. I risultati dei 60 metri ai Campionati Regionali All/Jun/Pro di Modena:
60 m. AF
60 m. JM

La stessa distanza però l’ha corsa anche Francesca ad Ancona….sotto lo sguardo critico e invidioso di Silva

MA SI!!! CHE VUOI CHE SIA!! CENTIMETRO PIU’, CENTIMETRO MENO!
Vallo a spiegare a Federica che sempre ad Ancona si ferma a un centimetro dal minimo U23 nel salto in lungo, bella però la serie di salti che ispira fiducia.

E POI SI ALLINEANO I PIANETI E TI TROVI CAMPIONE REGIONALE!!!
Che Federico già dai primi giorni in Atletica Estense potesse essere un potenziale lunghista era possibile, bastava solo velocizzarsi, migliorare la fase di volo, quella di caduta e soprattutto mettere d’accordo il suo piede di stacco e l’asse di battuta, due elementi che spesso si tenevano a debita distanza.
Poi, come per le millenarie comete, c’è stato un allineamento planetario e ti ritrovi nella sabbia quasi mezzo metro più in la del solito proprio quando la gara vale come campionato regionale indoor juniores.