Nove giorni

Che significa “nove giorni”? sono quelli trascorsi dall’ultima gara del 2015 alla prima competizione del 2016; insomma non ci siamo poi riposati tanto. Anzi! sono stati giorni frenetici e importanti e, quasi a sancire l’inizio della nostra avventura sportiva 2016 la prima performance assoluta di quest’anno è di Federica.

Federica chi? Insieme a Matilde Buda, Federica Giovanardi è non solo la nostra nuova atleta, sono le vostre nuove compagne di squadra alle quali do a nome di tutti il più “CALOROSO BENVENUTE!!” in ATLETICA ESTENSE.

Cosa fanno Matilde e Federica?. “Basta! Rispondo a questa domanda poi starà a tutti noi farle sentire passione, calore e sostegno in ogni gara”.

Bene, andiamo a questo weekend appena trascorso, prima ad Ancona dove appunto Federica all’esordio stagionale nel salto triplo trova carattere e attributi per lasciare tra lei e la pedana di stacco 11,52 metri di luce. Minimo per i campionati italiani indoor e outdoor U23 ottenuto. Sempre al Palaindoor marchigiano un sms raccontava che Francesca Lorenzi aveva litigato con i blocchi chiudendo i 60 metri in 8”36 migliorandosi poi in 8”32 nella finale. Francesca si dimenticava però di dire che era malaticcia.

I risultati di Ancona

Sempre al “calduccio” degli impianti indoor, a Modena questa volta, si è avuta la conferma che “allenarsi è importante”. Progressi e record personali per le nostre giovani sprinter Giulia Benvenuti, Maria Chiara Branchetti, Anna Pazi oltre a Federico Vancini mentre Oliviero Carlini lo avvicina.

I risultati di Modena

Un poco di sole, non troppo freddo e neanche tanto fango nel primo turno dei societari di campestre regionali di Formigine (MO). Come è andata? Le Allieve hanno fatto di tutto per non essere al primo posto, seminfluenzate, problemi alle caviglie per gli scivoloni sui tappeti a capodanno, ecc..purtroppo non ci sono riuscite e sono saldamente al comando della classifica generale (ma possono fare meglio). Devono fare meglio gli Allievi, al momento primi degli esclusi dalla finale nazionale ma il margine è ridotto e tutto è ancora possibile. “Oscar della Sfortuna” alla formazione Cadette!!! In pochi giorni perdono due compagne, vittime dei giochi sulla neve e del malefico virus e la posizione in classifica generale è molto bugiarda. In gara singolarmente e con buone > ottime performance Nicolò Conti, Dario Berveglieri, Elena Bonafè e Simone Massarenti che con Anna Mangolini, se si manterrà nella Top10 potrebbe cogliere la convocazione nella rappresentativa regionale di campestre in gara alla finale nazionale di Gubbio.

I risultati di Formigine. Qui invece la galleria.

 

[RFG_gallery id=’20’]