PRESENTE e FUTURO?, distano 50 Km.!!

Cinquantaquattro chilometri per l’esattezza dividono il Campo Scuola Baumann di Bologna dal Campo di Atletica di Modena. Sulle otto corsie dell’ultima rimasta delle piste del capoluogo regionale il futuro (speriamo) di Atletica Estense ha dato il meglio nella Finale Regionale di Società su Pista Cadette. Abbiamo atteso molti anni per trovare un gruppo di brave e motivate ragazze che potesse credere e preparare nei mesi scorsi una positiva fase di qualificazione, migliorare o eguagliare in buona i loro record personali nel corso delle due giornate di finale e sostenere le compagne in gara.

Abbiamo chiesto molto a queste giovani atlete in queste settimane e molto hanno dato, qualche volta in conflitto che le agende familiari, l’hanno spuntata anche in questo caso.

Il non posto regionale dopo la qualificazione (con una media punteggio elevata…tecnicismi da dirigente), riconfermato al termine della finale, parla di competizioni di alto livello quale è da sempre quello giovanile in Emilia Romagna (che si riflette poi nel settore assoluto). Siamo e siate orgogliosi di queste giovani atlete.

Link ai risultati della Finale Regionale di Società su Pista Cadette:

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13663/Index.htm

Link alla Rassegna Fotografica su flickr:

https://www.flickr.com/photos/128293142@N07/albums/72157684043128396

[RFG_gallery id=’61’]

“Armeggiare” sul telefono per capire, percepire come in contemporanea, a Modena le squadre maschili e femminili se la stavano “cavando” nel secondo, strategico turno regionale del Campionato di Società Assoluto su Pista. Graziati dalle previsioni (che già era bastata la pioggia di inizio maggio), i miglioramenti sono stati puntali e notevoli, punti pesantissimi per la squadra femminile tali da far ricredere le frange pessimiste (cui appartengo).  Impegno da parte di tutte, da parte di chi è salito sul podio, di chi in piedi dietro ai blocchi ha dimenticato i dolori o ritrovato nuovamente la passione per l’Atletica. Sempre rattoppata, la squadra maschile, sfida l’impossibile per stare in classifica e migliorare, meritano tutto il nostro sostegno.

Link ai risultati della 2° prova regionale del Campionato di Società Assoluto su Pista

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13662/Index.htm

Link alla Rassegna Fotografica su flickr:

https://www.flickr.com/photos/128293142@N07/albums/72157684040713216

[RFG_gallery id=’62’]