UN COLPO DA “MAESTRO”

Ci vuole più conoscenza, capacità e fortuna nel far salire sul podio un’atleta di grandi speranze mantenendo quell’equilibrio tra il suo desiderio di strafare e la necessità di una crescita graduale o, far valicare un’asticella a un (volenteroso?) giovane ad una misura ancor modesta ma sulla quale nessuno avrebbe scommesso? Allineamenti planetari a parte (quelli teniamoli per la stagione estiva), i complimenti vanno a Marcello Benvenuti per il titolo nazionale indoor dell’alto femminile e per la “medaglia di legno” ai regionali assoluti di Carlo (e l’ennesima “limatina” al personale dei 60 metri di Anna P.) e, a tutti i nostri Tecnici che quotidianamente mettono conoscenza e capacità al servizio degli atleti (e qualche volta la fortuna li aiuta).

I risultati dei Regionali Assoluti Indoor di Modena:

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG12699/Index.htm

Dall’altra parte del vetro dell’impianto indoor di Modena, sulla pista (anzi la pedana di lancio), Matilde si prende un bel Quattro (ma anche un bel Tre) e diversamente dalla pagella, sono accolti con il giusto sorriso nel ritornare a lanciare vicino alle migliori misure dello scorso anno. (e anche qui, il “colpo del maestro”, dei lanci stavolta, si vede, nel lavoro dentro e fuori dalla pedana)

I risultati della seconda prova del Trofeo Invernale di Lanci di Modena:

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG12700/Index.htm

Passare sulle strisce pedonali è sinonimo di sicurezza, salvo che non ti alleni nella marcia. Qui tutto cambia, ci scivoli sopra, ruzzoli e rischi di rovinare una stagione intera. Anna F. è forte e motivata (a volte testarda nell’avvio di gara) e a Mauro serve  tutta la sua pazienza (da tifosi interisti, in fondo su questo siamo allenati).

I risultati del meeting nazionale indoor di Padova:

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG13103/Index.htm

Ma perché la campestre regionale per ultima anche questa volta? Eppure una vittoria, un secondo posto, molti nella Top 10, il bronzo a squadre delle junior, progressi generali!!! Perché a Correggio eravamo tanti e tutti molti bravi (atleti e tecnici), aprire con il cross significava catalizzare l’attenzione del lettore che poi, stanco di risultati e immagini soprassedeva su tutto il resto. Chi ha vinto? Chi si è piazzato?…andate a leggervi i risultati!!! ( e guardare le foto)

Una considerazione in chiusura; tra pista e cross, trenta atleti in gara nel weekend che ci lasciamo alle spalle, ma soprattutto trenta persone importanti. E’ troppo facile affrettarsi a far firmare un pezzo di carta che poi diventa un tesserino che poi magari scambi come nell’album dei calciatori. Così come non vogliamo essere i migliori, quello lo lasciamo fare ad altri, quelli che fanno i migliori di mestiere, noi ci teniamo i sorrisi (e qualche volta anche le lacrime).

I risultati della seconda prova del Campionato di Società Assoluto e Giovanile di Cross di Correggio:

http://www.fidal.it/risultati/2017/REG12702/Index.htm

Link all’album di Flickr con le foto del cross:

[RFG_gallery id=’45’]